Loescher Editore Cambiare musica

Italiano / Letture

In esaurimento

Maryvonne Rippert

Cambiare musica

Destinatari: Scuola Secondaria 1° Grado, Scuola Secondaria 2° Grado
Anno di pubblicazione: 2016

Luce ha 16 anni, la musica metal nelle orecchie, un piercing al labbro e una gran voglia di essere grande. Così, quando la madre decide di togliere il disturbo per un viaggio di lavoro, Luce si gode la carta di credito piena e la casa libera, facendo baldoria con gli amici fino al giorno dopo. Il problema, però, è proprio il giorno dopo, e quello ancora dopo, e tutti i giorni successivi. Anche perché sempre più misteri si addensano sulla sparizione della madre. Luce sarà allora costretta a cambiare musica, in tutti i sensi.

VALENZA DIDATTICA E ATTIVITÀ

Il testo e le attività ad esso connesse consentono di mettere a fuoco una fase critica del processo di crescita di ciascuno di noi: quello in cui bisogna fare i conti con la necessità della conquista dell’autonomia.

L' AUTORE

Nata nell’Ardèche, parigina per scelta, Maryvonne Rippert ha esordito come narratrice alla fine degli anni novanta, pubblicando libri per ragazzi e romanzi gialli. Le due passioni vanno a braccetto: qualcosa di “giallo” c’è anche nei suoi romanzi per ragazzi, e i suoi libri per adulti sanno essere “giovani”.

TEMI

Percorso: la conquista della consapevolezza: imparare a capire, imparare a scegliere.

Adolescenza, avventura, musica, conquista dell’autonomia, giallo



ETÀ CONSIGLIATA

13+

Configurazione di vendita

Cambiare musica

Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo
E
Titolo:
Cambiare musica
Pagine:
256

Codice:
3697
ISBN:
9788820136970
Prezzo
€ 12,50
 
E
Titolo:
Guida alla lettura
Pagine:
32

Codice:
3698
ISBN:
9788820136987
Prezzo
Gratuito
 
Il catalogo di Loescher Editore è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013. I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

Agenzie e Distributori

Ti potrebbero interessare:


Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto dovrà fare l'eventuale ordine presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, scegliere la voce “Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto”, e seguire le istruzioni che puoi consultare cliccando qui .