Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
Loescher Editore La lingua per comunicare
novità

La lingua per comunicare

Lessico di base per neoarrivati in Italia

di Francesca Gallina, Chiara Dini

Loescher Editore

Destinatari: Scuola Secondaria 1° Grado
Anno di pubblicazione: 2025


La lingua per comunicare. Lessico di base per neoarrivati in Italia è uno strumento pensato per apprendenti adolescenti con background migratorio che debbano imparare le prime parole dell’italiano e accedere ai significati e alle conoscenze utili per comunicare e per studiare.

Il lessico, suddiviso in sette unità, è presentato sia in isolamento sia in contesto, con particolare attenzione alle abilità di ascolto, lettura e produzione scritta, e riproposto nelle attività di reimpiego per consolidare le conoscenze appena acquisite.

Sette campi semantici illustrati Le parole del volume sono state selezionate sulla base dei bisogni linguistico-comunicativi di studenti e studentesse NAI, dei criteri di frequenza e disponibilità e sulla scorta dei campi esperienziali più vicini a ragazze e ragazzi con background migratorio, dentro e fuori la scuola.

Tracce audio in traduzione multilingue Tutte le parole del lessico di base sono disponibili in traduzioni multilingue in alcune delle più importanti lingue veicolari (albanese, arabo, cinese, francese, inglese, russo, ucraino), accessibili tramite i qrcode in pagina.

Test d’ingresso All’inizio del volume è proposto un breve test di valutazione con funzione motivazionale, per sottolineare come l’apprendimento lessicale si fondi anche su conoscenze plurilingui pregresse.

La lingua per comunicare
Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto
CONFIGURAZIONE
CARTA + DIGITALE
SOLO DIGITALE
Status Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo Piattaforma ISBN Prezzo Cancella
N
Titolo:
Volume + pieghevole
Pagine:
48
CARTA + DIGITALE
Codice:
36091
ISBN:
9788858360910
Prezzo
€ 6,00
SOLO DIGITALE
Piattaforma digitale:
myLIM
ISBN versione digitale:
9788857743394
Prezzo digitale:
€ 4,37
 
Il catalogo di Loescher Editore è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013. I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.

Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

chiudi Agenzie e Distributori


Ti potrebbero interessare:
Altri suggerimenti

Richiesta Informazioni

Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto l'eventuale ordine deve essere fatto presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, quando presenti, scegliere la voce “Configurazioni e acquisto”, e seguire le istruzioni che si possono consultare cliccando qui .
Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.