Imparo sul Web
Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
Supporto Digitale Login Registrati Agenzie
Marco Derva I leoni di Venezia

Un gruppo di ragazzi visita la città di Venezia con i genitori; questi ultimi, per via di un incantesimo, vengono pietrificati. Per restituire loro respiro, mobilità e sembianze umane, i ragazzi devono sciogliere l’incantesimo compiendo un’indagine attraverso le calli e i canali della città che li porta a scoprire aspetti della storia e della morfologia di Venezia che non conoscevano.
La narrazione delle rocambolesche peregrinazioni e delle emozionanti e magiche avventure che vivono i ragazzi, consente loro di conoscere la città come non avrebbero mai pensato di poter fare, e al lettore di accompagnarli passo passo nel corso di questa emozionante esplorazione.

VALENZA DIDATTICA E ATTIVITÀ
Il ricchissimo apparato didattico, oltre a fungere da ausilio alla comprensione del testo, consente di conoscere nel dettaglio la città di Venezia e diverse curiosità che la riguardano, in una prospettiva tutta operativa, che unisce Letteratura, Storia e Geografia.

L'AUTORE
Pier Paolo Frigotto, dirigente dell’istituto comprensivo Goffredo Parise di Arzignano, in provincia di Vicenza, è uno strenuo promotore della lettura come strumento di educazione dei ragazzi, e porta avanti da anni laboratori sperimentali di scrittura collettiva con gli insegnanti e gli studenti della propria scuola. I leoni di Venezia è l’ennesimo risultato di questo ambizioso progetto, e GINAPA (Giovani Narratori del Parise) è l’acronimo utilizzato per firmare il romanzo dal gruppo di giovani scrittori che ha contribuito a crearlo.

PERCORSO 3

Avventurarsi nel mondo.

L’esplorazione dell’universo

fuori e dentro di noi

I grado

I LEONI DI VENEZIA

▶ Cod. V261 (pp. 192) - Prezzo da definire

ISBN: 9788882442613

▶ Versione digitale

ISBN: 9788857740973 - Prezzo da definire

Continua

Configurazioni di vendita e opzioni d'acquisto

CONFIGURAZIONE
CARTA
DIGITALE
Status Titolo Pagine Codice ISBN Prezzo Piattaforma ISBN Prezzo Cancella
N
Titolo:
I leoni di Venezia
Pagine:
168
CARTA
Codice:
V261
ISBN:
9788882442613
Prezzo
€ 7,90
DIGITALE
Piattaforma digitale:
myLIM
ISBN versione digitale:
9788857740973
Prezzo digitale:
€ 5,75
Il catalogo di Loescher Editore è a norma, in ottemperanza alla legge n.133 del 6 agosto 2008 ripresa dalla circolare ministeriale n.378 del 25 gennaio 2013. I prezzi in Euro sono comprensivi di IVA e validi per l'anno in corso. Possono variare in caso di variazione dell'aliquota IVA.
Risorsa per il docente

per ricevere il saggio digitale, contatta l’agenzia di zona.
Per conoscere l'agenzia a te più vicina vai alla pagina dedicata.

chiudi Agenzie e Distributori


Ti potrebbero interessare:
Altri suggerimenti

Richiesta Informazioni
Segnaliamo che non facciamo forniture dirette dei testi cartacei, pertanto l'eventuale ordine deve essere fatto presso la Sua libreria di fiducia.
Per l’acquisto dei testi digitali, quando presenti, scegliere la voce “Configurazioni e acquisto”, e seguire le istruzioni che si possono consultare cliccando qui .